Biblionauta Fluxus

Fluxus gestisce e risolve tutti i problemi legati all'amministrazione dei servizi che la biblioteca offre ai suoi utenti. Le sue funzioni sono studiate per semplificare tutte le operazioni, compiute sia dall'utente che dagli addetti al servizio, rendendo trasparenti gli aspetti gestionali più complessi.

Fluxus non tratta direttamente la ricerca del materiale librario richiesto dall'utente, integrandosi invece efficacemente ad un catalogo in perfetta continuità tra le diverse operazioni che l'utente deve effettuare per ottenere i materiali desiderati. Tali operazioni possono essere svolte anche via Internet, rendendo la biblioteca un centro servizi attivo anche in maniera remota.

Le procedure di prestito locale e di prestito interbibliotecario gestiscono e risolvono tutti i problemi legati alla amministrazione dei corrispondenti servizi offerti agli utenti. Le procedure, le singole funzioni, le regole ed i parametri costituiscono nel loro insieme il Sistema di Prestito e di Circolazione, più semplicemente indicato come Sistema.

 

Fluxus© è un'applicazione realizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia.

Accesso dati riservati:


Password dimenticata?

Partnership:

  • UNESCO
  • Universitą IUAV di Venezia
  • Universitą degli Studi di Pavia
  • Archivio Storico Comune di Firenze